Martedì 16 agosto

Ore 5.00 - Fiera degli uccelli

Fino alle 14.00, presso la boschetta del Prato Wollemborg, concorso canoro a premi ed esposizione di uccelli in gabbia e voliera. Alle 12.00 le premiazioni.

Ore 10.00 - Inaugurazione del complesso campanario

Ci sarà una squadra che suonerà le campane manualmente prima e dopo la Santa Messa.

Ore 12.00 - Benedizione dei motori

A cura dell'AIDO. Raduno degli automezzi presso il piazzale della Pizzeria "La Rotonda"

Dalle 18.00 - Mostra "Emozioni a colori"

Presso la Palestra della scuola secondaria, fino alle 23.00 una mostra d’arte oltre le barriere arte e disabilità, mostra personale dell’artista Mara Fantin

Ore 18.30 - Apertura stand enogastronomico

Ricca scelta gastronomica.

Ore 19.00 - Apertura pesca di Beneficienza

Nel sagrato della chiesa, con ricchi premi e novità "pesca e vinci". Tutti i premi e le informazioni sulla pesca

In serata - Prova l'etilometro a rischio "0"

Vicino allo stand enogastronomico, a cura della Polizia Locale della Federazione dei Comuni del Camposampierese

Ore 20.00 - Balli con gruppo Folk del Poi

In piazza Papa Luciani (in caso di maltempo presso il pattinodromo di Via Palladio).

Il Gruppo Folk del Pói, che ha sede nella Conca Agordina, si propone lo scopo di mantenere vive l’identità e le tradizioni locali e di trasmetterle alle nuove generazioni.

Per fare questo la compagine agordina ha recuperato le musiche e i balli del proprio territorio, insieme agli abiti tipici e ai costumi della loro gente.
Nelle sue esibizioni il gruppo vuole rappresentare il senso di appartenenza alle civiltà di queste montagne, per coinvolgere quante più persone possibili e “contaminarle” con il suo entusiasmo. Tutto ciò si può ben definire con queste parole: “Le tradizioi l é liga el passà có l incói e có l doman”.

Ore 21.00 - Concerto di campane e spettacolo della "Falena Luminosa"

Dopo 52 anni a Loreggia oltre ai motori tornano le corde. L’evento non è un’involuzione rispetto ai tempi presenti, ormai sempre più tecnologici, bensì un preservare le tradizioni di un tempo oramai sempre più rare. Lungo questa serata, organizzata dalla Parrocchia di Loreggia, avrete la possibilità di sentire cosa può fare una squadra campanaria con esperienza, guidata da un maestro tanto quanto un coro o un’orchestra, nella formazione di scale, accordi e melodie con le nostre campane in movimento che ruotano a 360°. Uno spettacolo più unico che raro, un insieme di suggestioni e bellezza che dei motori elettrici, pur di ultima generazione, non potranno mai regalare.

I 3 segni di campane saranno intervallati da letture musicali e dallo spettacolo audio-visivo della "Falena Luminosa", interpretata dalla performer e ballerina Ingrid Zorini, accompagnata dalla musica molto più dolce e meditativa dell'handpan di Michael Barbiero.

Ore 21.00 - Ballo con l'orchestra Mauro e i Boomerang

Presso il pattinodromo. Tutte le date e le orchestre di ballo liscio

Luna Park in Prato Wollemborg